Goduria: gli ossibuchi alla MagrifiGat :-)

Venerdi' 4/2, ore 17 - entro nel negozio del mio macellaio di fiducia... gli
dico "c'ho voglia di ossibuchi, qualcuno m'ha raccontato una ricettina"...
lui mentre ne taglia 6 si fa raccontare la ricetta e mi chiede chi me l'ha
data... io rispondo "l'ho presa da un tizio su internet" e lui inizia a
guardarmi male... in effetti il signore di internet ha solo sentito parlare
per via dei pedofili & co.... bella figura che ho fatto... va be', amen....

Sabato 5/2, ore 11 - inizia la preparazione:
- inforco gli occhialetti da piscina e affetto una cipolla dorata tenendo in
bocca un sorso d'acqua (funziona!!! niente lacrime!!!)
- affetto una carotona (a me piacciono tanto)
- metto a scaldare olio E burro (ha ragione il MagnifiGat, ci vanno
entrambi...) e ci butto cipolla e carota... pian pianino appassiscono...
- tagliuzzo e infarino gli ossibuchi
- metto da parte le verdurine e faccio rosolare gli ossibuchi
- sfumatona di vino bianco
- aggiunta delle verdurine, del concentrato di pomodoro e un pochino di
brodo di verdure che avanzava
- cottura tenue tenue per un'ora e mezza con giratine ogni tanto e aggiunte
di brodo....
- alle 12:45 tornano i miei dal mercato... "mmm che odorino fa mia mamma" e
ci gettiamo tutti e 5 (federico si č perso il tutto, ma ripetero' la
settimana prossima a casa sua :-)) sulla padellona fumante...
- ah dimenticavo: non ho aggiunto la gremolada... non ce l'ho fatta... non
mi convince...
- finale: noi 5 che litighiamo su chi fa per ultimo la scarpetta con il
sughetto avanzato...

Che slurpata ragazzi!!!

Ciao!
--
Consy dall'uff.
http://web.tiscalinet.it/consy

--
Posted from net131-030.mclink.it [195.110.131.30] (may be forged)
via Mailgate.ORG Server - http://www.mailgate.org