Re: Primo piatto veloce

Ciao butterfly
Il Mon, 13 Mar 2000 11:33:37 +0100 hai scritto:

> qualcuno di buona volonta' che mi scriverebbe come realizzare un
> primo piatto veloce (da fare al massimo in 30 minuti) e
> possibilmente leggero, da cucinare stasera?

Pasta con i broccoli.

Fai bollire per 20 minuti i broccoli in abbondante acqua salata.
Intanto triti finemente dell'aglio e lo fai imbiondire in abbondante
olio d'oliva dentro una padella bassa e larga, aggiungendo anche un
peperoncino sbriciolato. Mi raccomando, solo imbiondire, non
bruciarlo ed attenta alle padelle con il fondo spesso, che
trattengono il calore.

Quando i broccoli sono pronti li scoli per bene, li sbricioli e li
metti in padella a soffriggere un po' con l'aglio e il peperoncino.
Poi cuoci della pasta corta, tipo penne, la togli al dente, la metti
in padella e la ripassi per un minuto e mezzo sul fuoco assieme al
tutto, mescolando per bene.
Riempi i piatti e buon appetito. :-)

Perņ ora che ci hai detto di abitare a Venezia, ci devi procurare una
rcettina per le sarde in saor. :-D

--
Ciao da Villo  -  (PGP public key available)

(togliere +nospam dall'address per rispondere via email)
(remove +nospam in all addresses for email replies)