[Mezzo GNAM]Re: Pollo all'aceto balsamico e olive

On Sat, 1 Apr 2000 16:55:30 +0200, "Luke" <lukeb@gmx.de> wrote:

>Ciao a tutti!!!
>Qualche anno fa un'amica mi ha preparato un pollo all'aceto balsamico e
>olive che era semplicemente fantastico. Ora vorrei provare a prepararlo.
>Qualcuno di voi sa darmi un consiglio???

Mah... Il pollo cosi' non l'ho mai fatto. In compenso ci faccio spesso
il coniglio, per cui credo che si possa adattare.

Ordunque, prendo un coniglio acconciamente lavato nel vino bianco e
fatto a pezzi e lo metto in una casseruola di coccio con un po' d'olio
e due spicchi d'aglio. Lo faccio rosolare bene, poi gli spargo sopra
un po' di farina, lascio tostare un momento, aggiungo due bei rametti
di timo, abbondanti (vado a occhio, ma devono essere davvero
abbondanti. Cosi' ti sembrano troppe? Ecco, aggiungine ancora un po')
olive verdi tritate grossolanamente e un bicchiere di vino bianco con
qualche goccia di aceto balsamico (se e' quello vero. Se e' il solito
Fini da supermercato, un bicchiere di quello o, in alternativa, solo
vino e niente aceto). Incoperchio, abbasso la fiamma e lascio andare
piano piano finche' il coniglio e' cotto. Sale? Di solito bastano le
olive.

Aiuta?

Pietro