Vellutata di borlotti

Avendo in cantina una scorta di scatole di borlotti da saziare tutti i
cercatori d'oro del Klondyke, ho improvvisato la seguente sbobba che vi
consiglio:

Ho messo a soffriggere in un padellino con un po' d'olio un piccolo
scalogno tagliuzzato, ho aggiunto un barattolo di fagioli dopo averli
lavati e scolati ( sotto l'acqua corrente, perdono gran parte del sapore
"di scatola" ) li ho insaporiti a fuoco vivace aggiungendo sale, pepe e
timo.
Ho spruzzato un po' di Cabernet e l'ho lasciato asciugare, dopodichè ho
incorporato il tutto a 4 mestoli di brodo bollente che aspettavano
impazienti sul fuoco accanto in una pentola di quelle altine ...
Ho aggiunto un cicinìno di zafferano, una tazzina da caffè di latte e
dopo pochi minuti ho stritolato tutto col mixer.
Rimessa la pentola sul fuoco e ripreso il bollore ho portato il magma a
tavola.
Buona !! Penso che coi fagioli freschi sia addirittura da consigliare

Saluti - Gabbo