GNAM il mio pranzo di oggi

Oggi  l'ultimo giorno di lavoro di una collega, mia vicina di scrivania :-(
L'ho voluta salutare con un pranzettino che spero vada bene.

Insalata di orzo perlato

Per 4 persone (le sole 4 donne di questo ufficio, da domani 3 :-((()

- circa 200g di orzo perlato, lasciato a bagno per 1 ora, poi lessato e
fatto freddare
- 1 barattolo di peperlizia ponti per insalate di riso (tanto per non fare
nomi, dico pure i cognomi :-)))
- 1 barattolino di tonno sott'olio
- 1 barattolino di olive nere snocciolate
- 1 barattolino di mais
- rughetta selvatica del mio giardino :-)
- olio e sale

Dopo aver cotto e freddato (con la pistola :-)) l'orzo, condirlo con la
peperlizia e gli altri condimenti sgocciolati dai loro liquidi, la rughetta
a pezzetti, olio buono e pizzichino di sale, se serve.
Ora l'intruglio  sul condizionatore per rimanere freddo (non abbiamo
frigo...) e aspettiamo con impazienza di provarlo... Per fermare i morsi di
fame, sgranocchiamo un po' di pizza scrocchiarella al rosmarino.

Buon pranzo a tutti voi!
    ConsyDall'Uff.