Re: Torta da congelare

 Aga,  ha scritto:

> Ciao, ciao ragassuoli. Qualcuno ha la ricettina di una torta facile, per la
> prima colazione, che si possa anche congelare?

io lo faccio spesso perche' in due e' difficile mangiarsi una torta intera
in soli due giorni, anche se e' buona! quindi la taglio a quadrotti e la
congelo, in questo modo e' sempre fragrante, la metto a scongelare la sera
prima e la mattina dopo ci deliziamo.
Torta allš aroma di limone

Ingredienti :
180 gr. di burro temperatura ambiente
180 gr. di zucchero
3 uova medie
scorza e succo di 1/2 limone
250 gr. di farina
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale
4 zollette di zucchero.

Accendere  il  forno a 180°.  Mettere  il  burro  in  una  ciotola  e
lavorarlo  con  un  cucchiaio  di  legno  fincheš  saraš  morbido.  Unire
lo zucchero  e  mescolare  fino  ad  ottenere  una   crema.  Unire le uova,
una  alla  volta.  Aggiungere  il  succo  e  la  scorza  di  limone,  il
lievito  e il sale. Amalgamare  e  versare  lšimpasto  in  una  teglia.
Cospargere  la superficie  con  le  scaglie  di  zollette  spezzettate.
Cuocere  per 1 ora  e 10 min.
( Si puoš surgelare per 6 mesi. Per sgelare lasciare a temperatura ambiente
per 3 - 4 ore ).

ciao ciao
anna maria