Re: Patè di melanzane

camilla colombi <camillacolombi@tiscalinet.it> wrote in message
8hm586$ujc$1@lacerta.tiscalinet.it...
> Amo moltissimo le melanzane... qualche giorno fa in treno (faccio
sempre
> viaggi in treno, causa fidanzato ad Arezzo e lavoro a Milano) ho letto
su
> una rivista che un ottimo antipasto, facile da preparare, è il patè di
> melanzane e che la ricetta per farlo si può trovare in un qualsiasi
libro di
> cucina.

Io ho questa ricetta:

prendere una o due melanzane del tipo allungato con buccia scura. lavare
bene e mettere in forno a circa 200° finchè non sono molli (circa
mezz'ora) . far raffreddare, tagliare a metà, spolpare, frullare la
polpa con uno spicchio d'aglio, un goccio d'aceto , sale, peperoncino,
aggiungere poi qualche foglia di menta sminuzzata e far riposare
un'oretta in frigo prima di servire.
scusa le dosi spannometriche ma la faccio a occhio e a gusto. ciao
franca