Re: Risotto all'ortica?

<sniafus@wappi.com> ha scritto nel messaggio
news:20000914064434.23713.qmail@barney.virtex.it...
> Ciao a tutti mi chiamo Valentina ed č da un po' di tempo che seguo il
questo NG
> ma fino ad ora non avevo mai scritto.
> Sarei molto grata a chi volesse indicarmi una buona ricetta per il risotto
all'ortica.

Ciao Valentina. Premesso che questo č un piatto che ritengo da fare in
primavera, poichč occorre usare i germogli delle ortiche, eccoti la mia
ricetta:

per 4 persone:
riso gr. 320
ortiche fresche gr.300
1 cipolla
burro 30 gr.
olio evo 20 gr. (2 cucchiai)
brodo di dado

Fai rosolare la cipolla tritata con olio e parte del burro, aggiungi le
ortiche e lascia cuocere per 5 minuti, aggiungendo un po' di brodo bollente.
Quando questo sarą ben evaporato, aggiungi il riso e il brodo, come fai
solitamente per un normale risotto. Alla fine, a fuoco spento, unisci il
burro rimanente, un po' di parmigiano grattugiato e lascia mantecare.
Ciao
Marinella