Re: * RISOTTO AL RADICCHIO

On Tue, 19 Sep 2000 22:04:19 +0200, "RoDante da Fano" <roberto@mobilia.it>
wrote:

>AZZ....

>fin qui de gustibus...   ;-)

>ma qui non ci sto!!!!
>
>e non ci sto neppure alla tostatura del riso iniziale con l'olio... dopo
>aver messo radicchio vino e quant'altro elencato dalle care amiche... ;-)

Roda'
considera che ho fatto "un'aggiunta" e magari qualcosa d'altro
poteva/doveva essere cambiata. Si nun te piace, nun te piace! Pero' posso
garantirti che viene bboonno! Comunque completa la faccio cosė:
Burro e scalogno (in subordine cipolla rossa o rosa o bianca tritate) a
quasi dorare. Salsiccia sbriciolata fino a farle cambiare colore. Riso a
tostare ed aggiunta di cognac, worchester, peperoncino e un cucchiaino di
curry forte. Brodo vegetale a coprire. Appena comincia ad asciugare altro
brodo e radicchio a listarelle. Brodo, brodo... fino a cottura. Spengo a
mantecatura veloce con burro e, se i commensali gradiscono, parmigiano.
E' una delle poche occasioni (insieme a linguine ai gamberi di cui ho gia'
parlato) in cui le mie figlie rompono la dieta e siamo tutti
contemporaneamente a tavola.

Ciao.
Sergio.