Re: [REQ] Salsine per nachos

On Thu, 5 Oct 2000 18:30:55 +0100, "Davide R." <d@d.com> wrote:

>Ciao a tutti!
>
>Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a fare da sč le salsine in
>cui intingere i nachos (i triangolini messicani).
>Volevo provare una volta tanto a farle io anzichč comprare quelle gią
>preconfezionate al supermercato.

io te ne posso consigliare una, semplice, simile a quella che ti
servono i tutti i ristoranti messicani, ma pił sana se fatta in casa.
Prendi della semplice conserva di pomodoro, falla scottare con aglio
per pochissimo (uno/due minuti). Elimina l'aglio e falla intiepidire.
Aggiungi tabasco (in quantitą coerente con il tuo gradimento del
piccante), qualche goccia d'aceto bianco e una punta di zucchero.
Mescola delicatamente a lungo, aggiungendo olio e.v.o e sale. Fai
raffreddare.

joaquim