Re: rana pescatrice...help me !!

On Thu, 26 Oct 2000 13:55:13 GMT, gibbosky@tiscalinet.it (gibbo)
wrote:

>Ho un bellissimo tronchetto di rana pescatrice del
>peso di 1.5 Kg........vorrei un consiglio su come

Credo si tratti di cio' che viene anche chiamato coda di rospo nel
caso ti posto questa ricetta che ho realizzato piu' volte ed alla fine
e' uno scenografico piatto unico.

CODA ROSPO CON COUS COUS
Pulire spellare e tagliare a fete alte un dito una coda di rospo da
circa 1 kg, in una padella preparare aglio, olio (abbondante ed evo),
peperoncino e disporvi le fette di pesce, far rosolare da entrambe le
parti poi continuare la cottura aggiungendo vino bianco (buono)
insaporire con dado vegetale (un pizzico appena) e unire una bustina
di zafferano o meglio pistilli, lasciare brodosetto per poter condire
il cous cous.
Preparare il cous cous (va bene anche il precotto ma non il ferrero
che fa pena e non usare acqua calda ma brodo vegetale) servirlo
bollente disposto in un bel piatto ovale da portata con sopra le fette
di pesce con il loro sugo.

Cìao
Nadia

Ricette per microonde e pentola a pressione:
alla mia Home Page

http://digilander.iol.it/amann

Se vi collegate mi farebbe piacere una mail di commento