Re: HELP!!! Lardo di Colonnata e tartufi.

Cactaceo ha scritto nel messaggio <8v138q$gfc$1@nslave2.tin.it>...
>Qualche sacerdote dei fornelli sa consigliarmi una ricetta per
>realizzare un primo contenente questi 2 ingredienti?
>O anche soltanto uno dei due?

Non sono un sacerdote, solo un semplice curioso dei sapori; il lardo di
Colonnata è già eccezionale solo/soletto; come variante mi viene in mente un
crostino particolare.
Il mio "spacciatore" di lardo di Colonnata (un simpatico e saggio geometra
di Aulla, impiegato nella disgraziata Autostrada A15 - Autocisa) mi ha
trasmesso un buon metodo di consumo: esecuzione immediata, su crostini di
pane casereccio lievemente caldi, con una lacrima di miele di castagno (solo
di castagno in quanto ha un retrogusto particolare) per ammorbidire la
crosta, lardo finissimo tagliato a mano e sopra una lieve spolverata di noci
nostrane (quelle piccole con il guscio scuro e lievemente piccanti) tagliate
fini-fini a coltello.
Prova... è sublime.

Mauro