Re: Orzo

"SilviaT" <silviatullii@tin.it> ha scritto nel messaggio
news:8v958q$1jh$1@nslave2.tin.it...
> Ho comprato dell'orzo perlato da aggiungere alla minestra di legumi, ma il
> sacchetto è davvero grande...
> Cos'altro posso farci? Qualcune conosce qualche ricetta?

lo usi per fare dell'orzotto... cioe al posto del risotto, con funghi è
l'ideale...

oppure:

Orzo ai Würstel con la senape ed il zafferano

Mi servono:
300 grammi di orzo perlato; 2 würstel grossi; 100 gr. di Bel
Paese; 2 cucchiaini di senape forte; grana grattugiato; 1
cipollina; 60 gr. di burro; 1 bustina di zafferano; brodo
vegetale; sale.

Preparo:
Faccio insaporire la cipollina tritata con il burro, unisco
l'orzo e faccio tostare; intanto taglio a fettine il würstel
ed a cubetti il Bel Paese; inizio a cuocere l'orzo unendo
del brodo vegetale bollente al quale ho aggiunto la bustina
di zafferano. Quando l'orzo è quasi cotto, dopo 30-35 minuti
circa, unisco i würstel ed il Bel Paese a cubetti, i due
cucchiaini di senape ed il grana grattugiato, rendo il tutto
cremoso aggiungendo poco brodo e servo subito.

--
RoDante da Fano
Lo Chef errante...

....mi vuoi a cucinare in casa tua?