Re: sugo nel microonde..

"Fr@nco" <f.pollastri@tin.it> wrote in message
news:8twd6.37607$Up.326411@twister1.tin.it...

> Spero che mi rispondano anche a me,perche' cuocere il sugo nel
micro,ti

Bè, vi dico come lo faccio io. Ovviamente è solo uno dei tanti tipi di
sugo che si possono fare, quindi se non vi piace la ricetta in sé e per
sé non cominciate a prendermi a cucchiaiate: serve solo per far capire i
trucchetti "da microonde".

In una zuppiera, o ciotola, o scodella (insomma qualcosa che possa
andare nel micro) mettete a crudo dell'aglio (circa META' della dose
normale, perché cotto al micro risulta molto più forte di sapore), la
passata ed un goccio d'olio (pochissimo). Una spolveratina di sale, poi
coprite la zuppiera con della pellicola (che però tende a
sciogliersi...), o meglio ancora con una "campana" in plastica (se ne
vendono di apposite per il micro). Regolate il forno a potenza
medio/bassa (250-400W) e fate andare finché non vi sembra cotto.
Possibilmente usate sugo già abbastanza ristretto, altrimenti resta
liquido.
--
Cinghiale (28, 54 RM)
Punto 6 speed driver