Re: * CARPACCIO DI CARCIOFI CON PECORINO DI FOSSA

"RoDante da Fano" <roberto@rodante.it> ha scritto:

>sciolgo in succo di limone, quello di un bel limone succoso, una volta
>sciolto il sale unisco a filo olio buono emulsionando il tutto... a questo

la faccio uguale, ma c'e' un trucchetto per renderla un pochino piu' stabile:
_raffreddare l'olio_ (e la eventuale ciotolina, se si porta in tavola prima di
condire). L'olio deve essere proprio freddo, vicino alla cristallizzazione.
L'ho scoperto per caso, facendola in montagna, dove anche d'estate la bottiglia
dell'olio e' almeno per meta' "solida" .

--
ciao
massimo