Re: gnam: moretti al rhum - Rignam: palline al cocco

Biancaneve* <biancaneve67@libero.it> wrote in message
WwAg6.17537$GM6.790322@news.infostrada.it">news:WwAg6.17537$GM6.790322@news.infostrada.it...
> dolci dolci per coccolarsi un po'

Sullo stesso tema io faccio le palline al cocco, che credo si abbinino bene
ai tuoi moretti.

250 gr ricotta
125 gr farina di cocco (di cui 1/3 serve per la copertura)
125 gr zucchero
1 pizzico di sale

Amalgamare alla ricotta lo zucchero e 2/3 della farina di cocco. Aggiungere
un pizzico di sale.
Prelevare con un cucchiaino delle piccole quantità di composto e con le mani
formare delle palline.
Rotolare queste palline nella restante farina di cocco, in modo che ne siano
ricoperte.
Adagiare su un vassoio e riporre in frigo.
Io di solito utilizzo anche del cacao amaro in polvere in modo da ottenere
metà palline bianche (al cocco) e metà
palline scure (al cacao), in modo da vivacizzare un pò il vassoio
Ciao
Orietta :-)