Re: Pseudosacher a la Gillo.

"susan.q" <susan.q@aa.bigfoot.com> ha scritto

> *Sacher a' la Norman

Me la ricordavo, e l'avevo archiviata.
Me l'hanno chiesta in questi giorni per i 20 anni di mio cugino.
Ho provato a farla rispettando fedelmente la ricetta e mi sono
trovato, al termine della prima fase, con una pizza al cioccolato alta
3 cm.
Colpa del forno ?
Colpa mia ?
Boh !???

Allora ieri sera in 4 e 4 = 8 m'e' toccato reinventarla, e in fretta
anche, che poi dovevo uscire.

Ho messo nel bicchierone del mixer:
4 uova
300 g di farina 00
50 g di cacao amaro
150 g di zucchero
150 g di burro
Un pochino di latte, giusto per stemperare l'impasto che senno' non ne
voleva sapere di uscire dal bicchierone.
Una bustina di lievito (ma alla fine, in modo che non giri troppo nel
mixer).

Ho messo il tutto in forno a poco meno di 180' per 40', puntando lo
spegnimento automatico del forno, e poi sono uscito, che non avevo
piu' tempo...

Il risultato ( esaminato solo stamattina) e' stato soddisfacente.

Per il resto ho seguito le istruzioni della ricetta di Norman
(marmellata di albicocche + acqua e copertura con 400 g di cioccolato
fondente sciolto a bagnomaria con un filo d'acqua).

Il cugino, futuro marinaio e aspirante pilota di caccia, ha gradito
parecchio.

--
Buon Appetito, a qualsiasi ora ...
Gillo# 1 , da Bologna ( ovviamente la Grassa :-))) )