*cavolfiore gratinato

C'è il sole, ho una fame blu... Ho una voglia matta di quel fritto di
calmari di cui abbiamo tanto parlato e del riso con il pesce di
rodante e della focaccia siciliana di filippo, ma è una settimana che
siamo sempre fuori a cena e ancora saremo, fino a domenica sera.
Acc.
Non potendo cucinare, mi consolo postando ricette.

Ricetta semplice ma squisita, prepararta l'altra sera dalla mia amica
Paola, cuoca sopraffina.

Anche qui, dipende dalle quantità.

Cavolfiori, besciamella buona, groviera/emmenthal

Pulire e lessare due cavolfiori in acqua salata e poi frullarli (senza
esagerare nello sminuzzarli). Frullare o grattugiare anche il
formaggio (porzioni sempre generosissime) e preparare una dosa ricca
di besciamella, con noce moscata. Mescolare le tre parti in una
pirofila, ricoprire di bechamel e parmigiano e passare in forno per
circa 15 minuti, grillando alla fine.
Piatto divino.. ripreso 4 volte, e bissato anche da maso (che detesta
i cavolfiori) (oltre che il radicchio).
--

Petulia
Dove c'è gusto non c'è perdenza