GNAM: Minestra d'orzo e peperoni.

Ciao a tutti, rieccomi comparire.
Per chi non si ricordasse di me (quindi tutti) mi ripresento: mi chiamo giordi e dgt dal lago Maggiore, ho 22 anni e un marito da far ingrassare ;o)

Ieri, all'una ho messo a bagno un po' di orzo, con l'idea di fare una minestra per cena.
Al lavoro ho pensato cosa poter abbinare all'orzo.

Infine ieri sera ho preso un peperone rosso, l'ho tagliato fine fine e l'ho fatto cuocere in olio d'oliva per 5 min. circa, ho aggiunto del brodo vegetale, alcune olive nere denocciolate e 900 cl d'acqua, dopo 5 min ho aggiunto l'orzo preventivamente sciacquato e l'ho lasciato cuocere per 20 min.
A fine cottura ho passato la minestra con il minipimer, riuscendo a passare solo le olive e i peperoni.
Ho scodellato e messo un filino d'olio; il tutto mangiato con dei crostini.
Mi spiace per le dosi mancanti, ma quando faccio esperimenti vado sempre ad occhio.
E stasera faccio il bis (ne e' avanzata un po').

Sperando di non avervi fatti inorridire, nascondo le mani dalle skukkiaiate.

Giordi

--
TiscaliNet, libero accesso ad Internet.
http://www.tiscalinet.it

--
Posted from mail-4.tiscalinet.it [195.130.225.150]