Pasta veloce è un po' diversa

Mio marito vuole sempre pasta!
Ieri gli ho fatto la pasta al forno, ma un tipo veloce:

per due persone (però mio marito ne mangia per 3 ed io per 1 per cui circa
300 gr di pasta!)

Mentre bolle l'acqua per la pasta....
trito un po' di cipolla che faccio soffriggere con poco olio EVO, poi ci
aggiungo un barattolino di pelati ed uno di piselli...
aggiungo pepe e sale e qualche foglia di basilico
intanto taglio la mozzarella a quadrettini e gratto tanto parmigiano
reggiano

Nel frattempo cuocio (con due c? lapsus) la pasta, del tipo ditalini o
conchigliette e la scolo al dente...
poi la mescolo con un po' del sugo
ungo una pirofila con olio (io sempre EVO) e stendo la metà della pasta...
sopra aggiungo altro sugo, mozzarella e grana
poi copro con altra pasta e aggiungo tutto il resto dei condimenti...
metto in forno per venti minuti
(nel frattempo potete lavare tutte le pentole cosi a pranzo avete già tutto
in ordine!!)

più veloce di cosi - e un po' diversa

Michela

--
I limiti del mio linguaggio significano i limiti del mio mondo.
Die Grenzen meiner Sprache bedeuten die Grenzen meiner Welt.