GNAM cioccolatini veloci (era Recuperare gli avanzi di cioccolato)

"Cristina Metto" <crmetto@tin.it> ha scritto nel messaggio

> Non ho però mai trovato una qualche informazione si come si possono
> recuperare gli avanzi di cioccolato

allora.. cioccolatini (pseudo) , io li faccio quando so che avrò golosastri
in giro ed ho poco tempo
:-)

le quantità sono occhiometriche ...

cioccolato fondente per la copertura

per il ripieno alla nocciola
pan di spagna
cacao amaro
biscotti
nocciole macinate
Rhum

Per il ripieno alla mandorla
pan di spagna
marmellata di albicocche (poca )
mandorle macinate
amaretti
liquore tipo amaretto

Il procedimento è identico: si macinano insieme pan di spagna e biscotti, si
aggiungono gli altri ingredienti ed il liquore in modo da ottenere una pasta
morbida con cui si formano delle palline che andranno passate nel cioccolato
sciolto... lasciare asciugare  e pappare :-)

--
Ciao,Bruna
icq 48577068