Re: Rustico

"Diglett" <posta@elettronica.mia> ha scritto nel messaggio
news:995f2j$7el$1@lacerta.tiscalinet.it...
> Desiderio del marito:
> "Vorrei che mi facessi qualcosa con la pastasfoglia...... con un
ripieno....
> che ne so, spinaci, uova sode.... qualcosa del genere...." e poi ha
aggiunto
> anche "...si va be', tanto con te non c' neanche da sperarci......"
> Secondo lui io in cucina sono negata...... insomma o lo faccio ricredere
> (almeno in questo caso) o metto lui nella pastasfoglia!!!!   ..........si,
> ma come?????   sigh!!!
> AIUTOOOO!!!!!!

ARRIVOOOOOOO

spiano la pasta sfoglia ottenendo un disco di circa 26-28 cm con lo spessore
di circa 3 mm...
fodero l'interno di una teglia, leggermente unta con pochissimo olio e poca
farina...
intanto metto a stufare i carciofi in un tegame con
poco olio buono, dell'aglio, poco sale ed una macinatina di pepe dal
mulinello...
a parte preparo 4 uova sbattute, unisco circa 200 grammi di pancetta
affumicata che ho tagliato a striscioline, 200 gr. di besciamella, 200
grammi di
formaggi a cubettini: avevo dell'emmental, del grana, del gruyere,
dell'asiago... unisco anche un cucchiaio di farina, un pizzico di noce
moscata... i carciofi ben cotti e del prezzemolo...

metto tutto il composto nella teglia con la pasta sfoglia, metto in forno a
170 gradi per 25-30 minuti... vado a servire caldissimo e profumato...

RoDante