GNAM- orecchiette con cipolle della Cucina Italiana

ciao a tutti...
ieri sera voleco cucinare le orecchiette con cipolle bianche che avevo
trovato sulla Cucina Italian di marzo. MA... non avevo le cipolle
bianche (solo dorate) e nemmeno la ricotta dura (prevista dalla
ricetta). In compenso avevo dei porri e dell'ottimo pecorino romano
stagionato.
Allora ho fatto cosi':
soffritto con un po' di olio EVO e un bel porro bello grosso. Aggiunta
di una zucchina tagliata cubetti piccoli piccoli, piu' maggiorana e
timo (che mi piacicono TANTO). Fatto cuocere per una decina di minuti
(aggiungendo un pochetto di brodo). Intanto ho cotto le orecchiette
(fresche) belle al dente e le ho buttate nel sughetto; aggiunta di
olio crudo e prezzemolo e poi in tavola con una bella grattata di
pecorino e un'altra (abbondante) di pepe nero.

a me (e all'altro crapulone di famiglia) e' piaciuta moltissimo,
provatela e fatemi sapere.
ciao a tutti
Monica