*Pasta con i peperoni

Esperimento riuscito. Piatto semplice.
tre peperoni gialli
trenne, ma anche penne o anche pasta lunga, direi
pancetta dolce
olio pepe sale

Peperoni puliti e deprivati di pelle a crudo con l'ausilio del
pelapatate. Messi in padella con poco olio, acqua da aggiungere quando
serve, sale, pepe (a fine cottura). Cottura al dente. Poi frullati,
anche qui non ho esagerato con lo sminuzzamento. A parte, in un
pentolino ho scottato la pancetta dolce, tagliata a cubetti e l'ho
unita alla crema di peperoni, che va allungata con un po' di acqua di
cottura della pasta.
Pasta al dente, neanche a dirlo e il gioco  fatto. Pepe ancora,
buonissima.
--

Petulia
Dove c' gusto non c' perdenza