PESTO DI MELANZANE (era: Re: [SFIDA] Pranzo d'ufficio)

"Silvana Belleri" >
> o mamma mia per una cosa come questa mi fermerei in ufficio pure a
> mezzogiorno!
> mi dai qualche spiegazione?

Facilefacilefacile...

Prendi dell'aglio (PARECCHIO! Anche una decina di spicchi), lo peli, lo
schiacci e lo metti  e lo lasci  macerare con abbondante olio. Poi pulisci
un paio di  melanzane senza sbuccialrle  e le tagli a cubetti. Le lasci
un'oretta a spurgare, se ti va, e lefriggi  . le scoli e le   pesti insieme
a TANTO basilico e ad un po' di pepe fresco macinato. Aggiungi poi  al
pesto, poco a poco, rimescolando continuamente, I'olio profumato all'aglio,
eliminando gli spicchi.
Cuoci la pasta (in Sicilia sarebbero i Busiati... vero VoscienzE?) e cla
condisci spolverando con TAANTAAA ricotta salata grattugiata.
FATTO!

Na' squisitezza...