Cuscus

Kasher

Ingredienti :
200 gr. di semolino (č in vendita un poco ovunque)
1 cotoletta d'agnello
1 merguez
1 fetta di manzo
1 cipolla tagliata a dadini di 1-2 cm.
2 carote
2 zucchine
1 peperone (sconsiglio i verdi)
1-2 pomodori ben maturi
50-100 gr. di ceci
50-100 gr. di uva secca
sale e pepe
harissa

Preparazione :
Mettere nell'acqua tiepida l'uva secca.(l'ho fatto una sola
volta,ho messo l'uva secca nel vino bianco,chiedo scusa ai nostri
amici Musulmani).
Cuocere i ceci nell'acqua.
Prendere la cuscussiera,mettere dell'olio d'oliva e le
cipolle,lasciar rosolare (non troppo) e aggiungere le verdure
rimaste,mescolare abbastanza spesso.
Poi aggiungere i pomodori tagliati grossolanamente.
Appoggiare il colapasta della cuscussiera al di sopra del sugo
con il semolino.
Mescolare spesso con le mani.
Il semolino cuocerą con il vapore del sugo.

Ho visto gli Arabi fare la carne in tre modi diversi.
1) Mettere la carne nel sugo 10-15 Mn. prima della fine cottura.
2) Cuocere le carni a parte e metterle 5 Mn. nel sugo.
3) Cuocere le carni a parte.

Potrete servire la harissa a parte o mescolarla nel sugo,in un buon
ristorante di Lione (Lyon Francia) lo mangiai mescolato col cuscus,squisito.

Lo stesso per i ceci e l'uva secca,l'ho visto messo nel sugo,
o a parte.

------
User of http://www.foorum.com/. The best tools for usenet searching.