RRR Coda di rospo di Oahu

Coda di rospo di Oahu

Insegnatami da un collega a Kaaawa (Hawaii),un ristorante
magnifico.
Poco distante,ero cliente di un ristorante sugli alberi,non
scorderò mai le isole Hawaii.
Era un pesce che somiglia alla coda di rospo ma con lo squame,
ma scusatemi non ricordo il nome.
Per contorno davano dello squame di pesce tipico di quelle
isole,non so più fare questo "contorno",mangiai alla mia fame e
dovetti dire basta,da parte mia è inaudito.

Ingredienti :
Marinata :
1 cl. di succo di pompelmo
1 cl. di succo di limone verde
1 cl. di succo di ananas
1 cl. di Cognac
1 cl. di Grappa
4 cl. di vino frizzante o Champagne
15 gr. di timo,alloro,salvia e rosmarino in polvere
15 gr. di granini di pepe verde,pepe rosa e pepe bianco
1 coda di rospo di 1 kg.

Preparazione :
Togliere la pelle alla coda di rospo,tagliarla a fette e metterla
in un recipiente,aggiungere i composti della marinata.
Lasciare in frigo 2 o 3 giorni.
Sgocciolare la coda di rospo,infarinarla e impadellarla con un poco
di burro condire e pepare,versare il sugo della marinata e lasciar
evaporare di metà.

Variante :
1) Aggiungere dei pezzettini di pompelmo e dei pezzettini di ananas
nella marinata e cuocerli assieme alla coda di rospo.
2) Aggiungere 2 cl. di fumetto di pesce nella marinata.
3) Aggiungere a fine cottura un poco di panna.

------
User of http://www.foorum.com/. The best tools for usenet searching.