Re: [HELP!!!] Pappe per operati di calcoli alla cistifellea

"Alice Twain" <alicetwain@softhome.net> ha scritto nel messaggio
> MK, il 04 giu 2001 ha scritto in

> Ricette, ricette! In particolare mi interessano:
>
> Alice
> --

ti invio le ricette che sono adatte ai bambini te ne accorgerai:

                                VELLUTATA DI LENTICCHIE

Ingredienti:( a porzione) 3 cucchiai di lenticchie- 1 carota una patata- 1
cucchiaio d'olio- parmigiano- crostini di pane
Preparazione:far lessare le lenticchie con la carota e la patata sbucciata
ed una foglia di alloro. Scolare il tutto e passare al passaverdure.
Aggiungere un pò del loro brodo di cottura, l'olio, il parmigiano e servire
aggiungendo i crostini.

                                 MINESTRINA AI FIOCCHI D'AVENA

Ingredienti:brodo di verdura, g250-2 carote-1 patata piccola 1 cucchiaio di
fiocchi d'avena 1 cucchiaio d'olio
Preparazione: far cuocere nel brodo vegetale le carote e la patata. Frullare
e versare i fiocchi d'avena e cuocere per circa 1/2 ora. Servire nel piatto
con  l'olio, se è gradito più liquido aggiungere  del brodo.

                                PENNE ALL'ORTOLANA

Ingredienti:1 zucchino- 1 carota- 1/2 cipolla piccola,penne a
piacimento-olio.
Preparazione:Far stufare le verdure con un pochino di brodo di carne,
tagliate a bastoncino. Condire così la pasta in una padella calda  e
aggiungere l'olio crudo.

                             FARFALLINE CON ZUCCHINE, CAROTE E MOZZARELLA

Ingredienti:sono gli stessi delle penne , senza cipolla,ma non chiedermi
perchè,:-) più 1/2 mozzarella.
Lapreparazione delle verdure è la stessa delle penne, solo che nella padella
calda aggiungi la mozzarella a dadini, mescolando fino a quando "fila", poi
l'olio.

                           CONIGLIO ALLA LIGURE

Ingredienti:coniglio-olio-1 cipolla- olive in salamoia- brodo di carne- erbe
aromatiche(timo, rosmarino, alloro)
Preparazione: fare scottare il coniglio(dare l'acqua) con  le erbe. Quando
sarà rosolato aggiungere la cipolla e il brodo. Se vuoi anche un piccolo
pomodoro, spelato fresco e schiacciato con le mani. A fine cottura
aggiungere le olive.

              Buon appetito e auguri alla mammina!  ;-))Ciao MK