Lingue di gatto (Era: Re: Orsetti frollosi al cioccolato bianco)

"Giovanni Albertone"

> Li farei pure, ma non ho il cazzabbubbolo

Ma non si chiamava *cazzabuottolo*?!

 > farebbe fallire miseramente il mio esperimento :-)

Voglia di lavorare saltami addosso...eh?!

> Pero' aspetto fiducioso la ricetta delle lingue di gatto, che mi
> attizzano assai di piu'.

Mah, ti diro'... tra i due, molto meglio i frollini (in qualunque forma
siano tagliati). Le lingue di gatto, in se', mi sembrano un po' sciape...
Comunque:

250 gr di farina
250 di burro
250 di zucchero
8 albumi
buccia di limone gratt.

Lavori il burro a crema, aggiungi lo zucchero, poi gli albumi (uno alla
volta) e alla fine ci sbatti la farina a pioggia. Cuoci su carta forno a 200
gradi circa, dopo avere versato il composto a cucchiaiate in *pozzangherine*
piu' o meno uguali. Una volta sfornate 8quando i bordi sono dorati) io poi
le ho strette attorno al manico di un cucchiaio di legno: la pasta calda e'
malleabile, e ci ho dato cosi' una forma cilindirica, un po' tipo quei tubi
che si infilano nei gelati... mi piaceva di piu'

Mo ti lascio, senno' mi si bruciano le meringhe... ;-))