Re: Olive ascolane "veloci" (non tradizionali)

Miriott <peramela@inter.net.il> wrote:
> Stefy questa ricetta mi interessa molto ma se la volessi fare kasher
> ossia non mescolando carne e latticini con cosa mi consigli sostituire
> i formaggi? o la carne?

ciao,
senti, ma io ho dato quella ricetta in alternativa alle olive comprate
congelate...perché invece non provi a fare quelle tradizionali, che sono
molto più buone? Faccio copia&incolla della ricetta ...

OLIVE ALL'ASCOLANA
Ingredienti per 6 persone:
100 olive, gr.300 carne magra di suino, gr.1000 carne magra di vitello ,
gr.100 petto di pollo, gr.100 tacchino, gr.150 parmigiano reggiano,
uova, olio d'oliva, vino Falerio, cipolla, carota, sedano, pane
grattugiato, sale q.b., noce moscata

rosolare la cipolla, la carota ed il sedano tagliati a dadini.
Aggiungere le carni tagliate a tocchetti,  e quando saranno rosolate,
spruzzate di vino bianco. Lasciare cuocere 10 minuti. A cottura
ultimata, passare le verdure e le carni al tritacarne. Legare l'impasto
con le uova e aggiungere il parmigiano, la noce moscata. Togliere il
nocciolo alle olive tagliandole a spirale iniziando dal picciuolo.
Riempire con la farcia l'oliva ( la farcia deve prendere il posto del
nocciuolo). Ricomporre le olive, passarle nella farina, poi nell'uovo
battuto e quindi nel pane grattugiato.  Friggere le olive così preparate
in abbondante olio extravergine di oliva bollente. Quando saranno
dorate, toglierle dalla padella e sgocciolarle per servirle ben calde.

Me lo sono sognato o il parmigiano lo puoi mangiare? O il problema è che
non si può mischiare alla carne? In questo caso proverei a sostituirlo
con pane grattugiato, sarebbe diverso ma comunque...Altrimenti ci
sarebbe la versione sambenedettese (ricetta su google), fatta col pesce
anziché la carne, ma (qui lo dico e qui lo nego..:)..per chi non lo
sapesse ascolani e sambenedettesi sono da sempre ai ferri
corti)..bhé..le olive ascolane sono decisamente più buone delle
sambenedettesi!!
ciao
        Stefy