Romagnoli: e' tempo di fave dei morti!

Buongiorno a tutti,
ho voglia di fave dei morti, la mia sorella mi ha faxato questa ricetta
ma secondo me, ce qualcosa che non va, forse ci andrebbe piu' farina,
i vorrei che venissero un po' morbidine come quella che compravo a
Cesena
da Raggi a piazza Aguselli, o da Lanzoni prima che cambiasse gestione!

Vi mando questa intanto, aspettando suggerimenti....

saluti
	Marco

Fave dei Morti

500gr mandorle gia' spellate
100gr di pinoli
4-5 mandorle amare
500gr zucchero semolato
5 chiare d'uovo
1 cucchiaio di farina 00
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
poco zucchero a velo
burro per la placca da forno

triti mandorle e pinoli con le amare fino a ridurle a granella
unisci poi, amalgamando con molto cura le chiare, la farina
lo zucchero e, a piacere, anche un po' di lievito per dolci.
con una tasca dalla bocca larga o con 2 cucchiaini se ne depositano
dei monticelli grossi come una noce sulla placca da forno
imburrata o con la carta da forno, spolveri di zucchero a velo
e mandi in forno a 150 gradi per 15-20 minuti al massimo.
Si gonfiano un po' quindi conviene lasciare un po' di spazio.
Son pronte quando, gia' dorate in superficie, si staccheranno
facilemente
dalla placca.