* orecchiette saltate ai peperoni

Oggi, come a volte succede, mi ricordo di avere un wok.

Mi sono pure ricordata di avere dei peperoni e un porro, che ho
comprato da un po' di giorni...

Allora affetto meta' porro, tolgo semi e filamenti ai peperoni (uno
giallo e uno rosso, di quelli tondetti, ideali da farcire), li faccio
a listarelle sottili e sciacquo il tutto sotto abbondante acqua
corrente. Asciugo bene sul canovaccio e butto nel wok, dove avevo
messo a scaldare un goccino d'olio.

Faccio saltare per bene a fuoco alto, stupendomi di come riesca a
farlo senza buttare fuori nulla :-)
Aggiungo un po' di sale di RoDante, del pepe e un pizzico di
peperoncino.

Nel frattempo lesso un po' di orecchiette, un paio d'etti abbondanti.
Appena sono cotte, le scolo e le faccio saltare assieme ai peperoni,
nel wok. Federico assiste alle acrobazie delle orecchiette,
chiedendosi se riuscirÓ a papparsele, oppure se il tutto cadra'
rovinosamente sul tappeto della cucina :-)

Sulle mie una abbondante nevicata di grana... il consorte le ha
preferite "lisce".
Non male, davvero!

--
Consy@Home&Office