[GNAM] Cavoletti di Bruxelles al gratin.

500 gr di Cavoletti di Bruxelles
Besciamella.
Formaggio tenero
Pepe bianco

Faccio lessar i cavoletti in acqua salata per 15 minuti.
Ungo una teglia con un filo d'olio e vi dispongo i cavoletti, aperti a
faccia in su (magari prima fateli raffreddare un pochino, che io mi son
strinato i polpastrelli...)

Verso sui broccoletti la besciamella - io mi vergogno un po' a dire che la
mia era compera e in brick, ma quando torni a casa alle 8 di sera non e' che
hai tanta voglia di metterti li' a cipollare con latte e farina.

Sopra al tutto dei pezzettini di formaggio tenero, ma va bene anche una
spolverata di parmigiano, e poi pepe bianco.

In forno per 10 minuti a 180°, poi su a manetta e  5 minuti di grill da
sopra stando attenti a non trasformare una dorata crosticina in una nera
bruciatura.

--
Buon Appetito, a qualsiasi ora ...
Gillo# 1 , da Bologna ( ovviamente la Grassa :-))) )

got to install microwave ovens, custom kitchen delivery
we gotta move these refrigerators, gotta move these color TV...
(M.Knopfler, Money for nothing)