Mulignane a'barchetta (Era: Re: Verdure ? no grazie..)

"Biancaneve*"

> ok, ok, seriamente...
> per i miei nani che la verdura ufficialmente la detestano...
> pasta e risotti con verdura in incognito :-)
> non se ne accorgono e tutti vissero felici e contenti

Gli hai mai fatto le *barchette di melanzane*? Mai visto un bimbo
che non ne andasse pazzo!
Tagli la melenzana, stretta e lunga, a meta'. Scavi la polpa e
ottieni la *barchetta*. Una scottata veloce in acqua bollente salata
e poi frittura in padella. La polpa la ripassi in tegame e ci fai
l'impasto delle polpette di melanzane. Poi, con questo, riempi le
barchette e le allinei sulla placca del forno. Per il condimento hai
diverse possibilita': copri tutto con sugo di pomodoro al basilico;
lasci in bianco e rosoli con il grill;  lasci in bianco e copri di
mozzarella in stile pizza bianca; pomodoro e mozzarella in stile
*margherita*, quello che ti viene in mente.

Poi mi racconti. Secondo me, ti lasciano li' la scorza e si
abboffano di ripieni (come facevamo noi da piccoli).