Re: Tutto sul Parrozzo

"Werther" <werther50@libero.it> ha scritto nel messaggio
news:tsl38.29844$ly.970433@twister1.libero.it...
> Aiuto!
> Mia moglie, imbranata con il PC, ma brava cuoca, mi ha obbligato a
chiedere
> agli amici di questo NG se c'è qualcuno in grado di inviargli la ricetta
del
> Parrozzo abruzzese.
> Grazie anticipatamente.

 Ho postato la ricetta della mia mamma dieci giorni fa, te la copincollo.

Allora, la ricetta della mia mamma prevede:
5 uova
120 g di semolino
120 g di mandorle vestite, appena passate in frno e tritate molto finemente
5 mandorle amare tritate
200 g di zucchero
la buccia gratugiata di un limone
1 bicchierino di Amaretto di Saronno
1 pizzico di sale

Per la preparazione procedi così:
lavora le uova con lo zucchero e il pizzico di sale, aggiungi mano a mano il
semolino, le mandorle, la buccia di limone e il liquore. Amalgama bene il
tutto con delicatezza. Imburra e infarina uno stampo di allumino a  cupola,
che dà la forma caratteristica al parrozzo, e versaci il composto. Inforna
per un'ora a 180°.
Quando il parrozzo è completamente freddo, rivestilo con della cioccolata
fondente fatta sciogliere a bagnomaria con pochissimo olio d'oliva, che la
rende più fluida, e fai rassodare.
Ecco pronto il tuo parrozzo!

Ciao,
Fenderina :o)