Zuppa imperiale (EraRe: Lo so che per voi e' roba vecchia...)

"Stefi"
> La sai fare? Per favore, prova a dirmi qualche ingrediente e
qualche
> dose, che non l'ho mai sentita...

Ricetta postata nel gennaio 1998. Penso che si possa ripostare...
;) Ovvio che questa sara' UNA delle tante zuppe imperiali che
potrai trovare in giro...

                                        ZUPPA IMPERIALE

N. 5 uova
hg. 1 e mezzo di farina
hg. 1 e mezzo di parmigiano grattugiato
hg. 1 di burro
una presa di sale
un po' di pepe
un po' di noce moscata
un pizzico di bicarbonato

Monta a neve fermissima gli albumi. In un recipiente sbatti bene
tutti gli ingredienti (anche solo con una forchetta) e per ultimi
incorpora  gli albumi a neve.
Inforna (come si trattasse di una normale ciambella ) per
circa 1 ora e venti minuti a 170° circa.
Otterrai una ciambella salata che taglierai a cubetti piccolissimi
e che cuocerai in un buon brodo di carne per pochi istanti.
Servi immediatamente.

Nota:
passatelli e zuppa imperiale, nelle mie tradizioni domestiche, non
hanno mai subito aggiunte di carne.

--
Ma~

http://utenti.tripod.it/Ma_tilde/index.html