Re: Sto' fuori un weekend...

"Cucu'" <mikalimero@yahoo.nospam.it> ha >

> Sisisisisisi, quellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!
> Fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
> Pero' mi devi dire come si procedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Dunque tieni presente che faccio un po' ad occhio, comunque indicativamente
ecco le dosi e il procedimento:

300g fagioli borlotti
150g di orzo
trito di cipolla
40g di pancetta
1 patata
1 carota
1 costa di sedano
olio

Fare un trito con cipolla, pancetta e sedano. Soffriggere in qualche
cucchiaio di olio. Aggiungere i fagioli. Salare, pepare e soffriggere un po'
. Aggiungere acqua e cuocere.  Separatamente cuocere l'orzo in poca acqua.
Quando l'orzo sarÓ quasi cotto, versare nella pentola dei fagioli,
aggiungendo la patata e la carota tagliate a dadini. Far bollire ancora fino
a quando tutto sarÓ ben cotto. Regolare di sale.

ps. se i fagioli sono secchi Ŕ meglio metterli in ammollo la sera prima, io
metto in ammollo anche l'orzo in acqua leggermente salata

ciao, fede