[GNAM] Spaghetti ai calamari e pomodorini

Mi sto ancora leccando i baffi, slurp :))
Ingredienti: calamaretti freschi, pomodorini pachino, passata di pomodoro,
vino bianco, olio evo, cipolla
Pulire i calamari lasciandogli peṛ un pochino del loro "nero"; far
soffriggere l'olio con la cipolla, aggiungere i calamari e far cuocere una
10 di min. a fuoco moderato. Quando i calamari si sono ammorbiditi
aggiungere i pomodorini pachino spaccati a metà e un po' di passata di
pomodoro. Far cuocere ancora qualche minuto, versare 1/2 bicchiere di vino
bianco (io ho usato del vermentino) e far evaporare; salare e pepare a
piacere.
Nel frattempo cuocere gli spaghetti al dente e ripassarli in padella con i
calamari.

Buon appetito

Lily