[GNAM] insalata di una primavera belga

posto una ricettina di insalata speciale, che ho ricostruito dopo averla
assaggiata un paio di primavere fa in quel di bruxelles e visto che, a
parte qualche incidente meteorologico - tipo la giornata milanese di
oggi color "grigio milano" - dovremmo essere in stagione di cose
fresche...
l'accostamento potrebbe sembrare ardito, ma provare per credere

tutte le quantita' sono assolutamente ad occhio, ovvero
ad lib... idinem ;-)

bando alle ciance:

- insalata riccia rossa e songino (e/o anche tutte le altre che vi
vengono in mente)
- pinoli
- fois gras
- salmone affumicato
- prosciutto crudo
- champignons
- mela rossa a fettine sottili
- fettine sottilissime di pomodoro
- olio di noci (che io ho sempre comprato in quantita' in belgio o in
francia, a propo', sapete dove trovarlo a milano?) o, in mancanza, olio
evo.
-sale, pepe

si tratta di mettere insieme, nel modo che piu' aggrada la vista, gli
ingredienti di cui sopra, io preparo nel piatto un letto con le
insalatine, al centro metto il salmone e sopra il foisgras a fette,
alterno le fettine di mela a quelle di pomodoro e al prosciutto crudo,
cospargo con pinoli e champignon, condisco e.... sbafo!

ciao :)

--
sarah

"meglio un ubriaco conosciuto