[GNAM]orecchiette pomodori e cacioricotta

Io ci provo, visto che mi avete dato una mano quando ne ho avuto bisogno vi
opsto una ricetta di una pasta che io adoro (soprattutto d'estate), è
abbastanza banale, spero che non la conosciate proprio tutti!
Le dosi non le so, perchè sono il classico tipo che cucina ad occhio

ORECCHIETTE POMODORINI E CACIORICOTTA (o ricotta salata)
Ingredienti

Orecchiette
Pomodori (anche Pachino)
Cacioricotta
Aglio poco (facoltativo)

si tagliano i pomodori a pezzettini, chi vuole aggiunge l'aglio, e si
condiscono con olio e sale (poco perchè poi sala il formaggio) si prende il
cacioricotta e se ne grattuggia sui pomodori, si mescola il tutto fino a che
viene un bell'amalgama. Nel frattempo si cuociono le oreccheitte si scolano
e si lasciano un pochino a raffreddare, in maniera tale che non cuociano i
pomodori. Una volta tiepide si buttano nell'impasto e si mescola.
Prima di portare in tavola io grattuggio un altro po' di cacioricotta sopra
che rende carino il piatto

spero vi piaccia quanto piace a me e scusate se è banale!

--

ciaciao

mauandsons