[GNAM] riso con pesce persico, was Re: risotto con pesce persico

On Thu, 04 Jul 2002 13:50:27 GMT, "Teresa Denicolai"
<teredeni@virgilio.it> wrote:

>Vorrei conoscere la ricetta del risotto con il pesce persico grazie.
>ciao   Tere

Yumm !! Quanti ricordi... io lo facevo spesso cosi' (anche se
tecnicamente NON e' in risotto):

Bollivo il riso in acqua salata, scolandolo molto al dente, e poi lo
saltavo in TANTO burro e salvia. Un aggiustatina di pepe non guastava.
Prendevo dei bei persici di cui non ricordo perche' ma avevo quasi
sempre la casa piena, li sfilettavo, infarinavo i filetti (se ero in
vena di farmi del bene, li impanavo in uovo e pangrattato) e li
friggevo in TANTO burro e salvia. Recuperavo il grasso della frittura,
lo mescolavo col riso che servivo nei piatti con sopra i loro bei
filetti fritti.

JoE / che adesso ha voglia di rimangiarlo il riso coi persici. Chissa'
se li trovo di buoni a Bologna...