Gnam: Pasta con i pomodorini all'odore di zafferano

Ciao,

ieri mi sono avventuarato in una piccola preparazione che ho trovato
piacevole e quindi vi posto:

Ingredienti (per 4 persone):

300 grammi tagliolini
1/2 cipolla
8 pomodorini tipo ciliegia
1 bustina di zafferano
burro
olio
parmiggiano reggiano

Preparazione:

Si mette del burro e dell'olio EVO in una padella ed, a freddo, le
cipolle ed i pomodorini tagliati a meta' e si regola di sale. Si lascia
cuocere premendo un po' i pomodorini per fare uscire il sugo per poi,
verso la fine, aggiungere lo zafferano, precedentemente sciolto in un
po' di acqua calda presa dalla pentola dell'acqua in ebollizione, ed
un'altra piccola quantita' di burro per addensare il sugo.
A parte si cuociono i tagliolini al dente, si scolano e si condiscono
col sugo alla zafferano e si spolverano col parmiggiano reggiano.