Struzzo?

Per rispondere a Laura e a Claudio... non lo so.
Nel senso che l'unica volta che mangiai lo struzzo era al ristorante, in
salsa di vino rosso: eccellente.
Ieri m'e' saltata in mano una vaschetta con dentro quattro belle
fettazze che parevano filetto. Anzi, forse sull'etichetta c'era proprio
scritto "Filetto di struzzo". Mah... i pennuti hanno il filetto?
Cmq l'ho trattato esattamente come fosse filetto di bue, scottato a
fuoco vivo senza muoverlo, girato e lasciato quasi al sangue.
Messo poi coperto 5 minuti in un piatto, dato che l'idea era di farlo
con una salsa al vino rosso. Ma poi mi ha divertito di piu' l'idea di
presentarlo alla Bismark: bistecca dell'uccello piu' grande che c'e'
accompagnato dall'uovo dell'uccello piu' piccolo che c'e' (in vendita, ovvio...).
A detta di tutti, compresa la voce dell'innocenza (?!?), era la carne
piu' tenera che avessimo mangiato.Ha una vaga reminescenza di fegato...
ma vaga, eh... non so bene se di sapore o di consistenza.

NB.: per fare le uova di quaglia all'occhio di bue senza rischiare di
rompere il rosso e rovinare cosi' tutto l'effetto scenico, per aprirle
conviene usare un coltello da cucina poggiato li' di taglio

0=:-)
marco