Re: Orzo freddo: suggerimenti?

Alla fine, ho fatto una specie di minestrina di pomodoro crudo
mettendo l'orzo al posto della pasta. Non male, anche se con troppo poco
carattere...

       Romano

PS la minestrina con il pomodoro crudo e` perfetta in questa stagione:
copioincollo:

E` semplice, estiva e a me piace tantissimo. Prepari una scodellona di
pomodoro ben maturo passato al passatutto, ci aggiungi un tot (4, 5, o piu`)
spicchi d'aglio spellati, una decina di foglie di basilico spezzate, e metti
in frigo 3 o 4 ore.

Poi prepari una pastina piccola da brodo in acqua e sale, la scoli, la getti
nel concone e condisci con olio buono e altro sale. Una girata e vai. C'e`
chi ci mette del pepe o (bestemmia) tabasco, ma io credo che semplice
semplice e` "la morte sua".

--
Romano Giannetti                Univ. Pontificia Comillas (Madrid, Spagna)