Re: Orzo freddo: suggerimenti?

Romano Giannetti <romano@dea.icai.upco.es> wrote:
> Risulta pero` che 250 gr di orzo secco sono una cofana di orzo :-), quindi
> ne ho la meta` in giacenza in frigo. Avete mica qualche suggerimento per
> farlo in modo diverso? Avevo pensato ad un'altra insalata con pomodirini,
> olive nere, feta e magari indivia, ma mi sa che e` molto simile.

Sempre d'insalata si tratta, ma in questa stagione mi pare comunque una
buona idea. Ti copio&incollo un mio vecchio post:
 "Quando l'orzo si è raffreddato (2 hg), si tagliano a dadini 3
pomodori, si fettano mezzo cetriolo ed un peperone, e si mescola tutto
insieme
all'orzo, in un'insalatiera, facendolo riposare mezz'ora. Intanto si dà
una spezzettata grossolana ad olive (nere, circa 50 gr) e menta (qualche
foglia), si tritano due scalogni e si pestano 2 cucchiai di mandorle. Si
unisce tutto nell'insalatiera, aggiungendo anche il succo di un limone.
A questo punto mancano solo un pò di sale, di olio, e di paprika. Si
mescola tutto delicatamente ed è pronto."

ciao
Stefi