Re: piatti piccanti [GNAM]

Recentemente, "alex" <io.nonloso@forse.it>
affido' alla Rete queste parole:
> amo la cucina piccante
> amo tutto quello che contiene peperoncino o tabasco
> sapete fornirmi qualche ricetta??
> in particolare sughi per pastasciutte?

Compra gamberetti freschi. Sgusciali e togli le teste (puoi
conservarle per fare del brodo, ma ora non servono). Preparati
dell'aglio fresco sminuzzato finissimo, e del peperoncino secco
ugualmente sminuzzato. Metti su fuoco un tegame di terracotta con
abbondante olio buono, quando l'olio e` caldissimo, spegni il fuoco,
getta nell'ordine: algio e peperoncino, girata, gamberetti, girata,
spaghetti, girata rapida fino a quando smette di sfrigolare. Servire,
se vuoi con un po` di prezzemolo fresco tritato. A me piace
piccantissima.
                 Romano

PS questa e` un'invenzione nata dal fatto che io adoro i gamberetti
all'ajillo e la pasta agliooliodiaulicchio...

--
Romano Giannetti                Univ. Pontificia Comillas (Madrid, Spagna)
Sto leggendo:  D. Brin - Brightness Reef

Change - with . and delete .no.spam from my email address!