GNAM! (era Re: AA Aiuto Alici)

joaquim <giorgioadamo@tiscalinet.it> wrote:

> Pių marinano, meglio č io direi almeno un giorno...

No, non riesco proprio a trattenermi. Le eresie di joaquim mi fanno
scappare l'anatema e la skukkiAHIAta automatica.
Ma cazzo e stracazzo, delicate alici fresche marinate per ALMENO un giorno?
Senti, facciamo cosi': tu prova a fare come ti dico io e poi ne riparliamo.

Emulsiona in una tazzina una marinata abbondante fatta per meta' di succo
di limone e meta' di olio ev, con pochissimo sale e pepe bianco.
Prima metti un po' di marinata in una tazzina sul fondo di un piatto
piano, poi ci adagi i filetti di alici (con la pelle verso il basso) e
infine ci versi sopra il resto della marinata.
Lasciale li' una mezz'ora (1/2 ora, capito?), coperte ma FUORI dal frigo.

Su altri piatti piani fai un letto di songino e deposita (a raggiera o se
preferisci in maniera artisticamente astratta) i filetti BEN SCOLATI e con
la pelle argentea in su.
Decora con lucide olive nere tagliate a meta'.
Un filo di olio ev su ogni piatto e via in tavola.
GNAM!

P.S.: la marinata VA BUTTATA via.

0=:-)
marco