GNAM: farfalle con sugo di gamberoni

La ricetta postata da Joaquim questa notte mi da' il destro per presentare
un piatto di rozza preparazione (sono autodidatta) ma che mi ha dato qualche
successo di pubblico.

Ingredienti:
500 gr. farfalle (comprate un po' quelle che volete... io la mia l'ho detta
[=8-P )
750 gr. di gamberoni belli grossi (anche un Kg per strafare);
1/2 bicchiere di brandy
1 bicchiere di vino bianco
aglio, olio, prezzemolo, peperoncino (se vi pare).

Sgusciate i gamberoni crudi, mettendo in un piatto le code e in un capace
bacile tutto il resto, senza perdere una goccia delle preziose escrezioni
(nel senso di secrezioni + escr...).

In una grande padella fate soffriggere un po' d'aglio e (se vi pare)
peperoncino in medio-abbondante olio, poi vi buttate dentro il contenuto del
bacile (gusci, teste e merdine varie) facendo ripetutamente saltare il
tutto.

Dopo qualche minuto, quando i gusci appaiono belli cotti, innaffiate con il
mezzo bicchiere di brandy per far sciogliere i grassi dei gamberi e
spegnete.

Prendete ora il tutto, rimettetelo nel bacile e spremetelo dentro la padella
per fare uscire tutti i succhi: all'inizio usavo un grande tovagliolo da
strizzare; poi sono passato allo schiacciapatate.  Si tratta, come ovvio, di
un lavoro lungo e tedioso, ma ne vale la pena.

A questo punto avete ottenuto una bella quantità di _broda_, che se
necessario (dipende dal tipo di gamberi e soprattutto dall'energia dello
strizzamento) potete allungare con un po' di vino bianco; la rimettete sul
fuoco, e quando bolle fate fiammeggiare l'alcool del brandy e/o del vino e
buttate dentro le code sgusciate, che dovranno cuocere quei cinque minutini.

Buttate dentro le farfalle (cotte ;-) ), date una bella girata con un po'
(poco, IMHO) di prezzemolo tritato e servite.