[Date Prev][Date Next][Thread Prev][Thread Next][Date Index][Thread Index]
Re: torta di mandorle
- Subject: Re: torta di mandorle
- From: "Benedetta" <beneamma@libero.it>
- Date: Mon, 16 Oct 2000 20:31:40 GMT
- Newsgroups: it.hobby.cucina
- Organization: [Infostrada]
- References: <01c0341a$035574a0$d4b6abd4@rafy> <LMvqOZOQaGvfp9SWR2QdGeXQ9pi3@4ax.com>
- Reply-To: "Benedetta" <beneamma@libero.it>
- Xref: pern.dea.icai.upco.es it.hobby.cucina:33187
> On Thu, 12 Oct 2000 22:31:44 +0000 (UTC), "RaffAp" >
> >sapreste darmi una ricetta per la torta di mandorle
Io ne faccio una molto morbida, ma a dire il vero la ricetta è stata
scippata a mia cognata :-)
TORTA DI MANDORLE
170 gr burro
230 gr zucchero
100 gr mandorle
4 uova
80 gr farina
80 gr amido di mais
1 pizzico di sale
1 bustina di vanillina
1 fialetta di aroma di mandorla amara
1+1/2 cucchiaino di lievito per dolci
Mscolare con le fruste elettriche (se lo fai a mano il risultato è molto
meno morbido e la torta viene più pesante) il burro con lo zucchero.
Aggiungere le mandorle tritate finissime. Aggiungere 1 uovo alla volta e non
aggiun gere il seguente se il primo non è stato completamente assorbito
dall'impasto.
Unire la farina e l'amido, sale, vanillina e aroma. Per ultimo aggiungere il
lievito.
Infornare a 180° per 30-35 minuti.
Sfornare e cospargere di zucchero a velo.
Il risultato deve essere una torta leggerissima. Se viene pesante lavorate
di più l'impasto. L'aiuto delle fruste elettriche secondo me è quello che fa
la differenza (a meno che non abbiate dei buoni muscoli).
Ciao da Benedetta
Sono fin troppo consapevole del fatto che si vive in un'epoca
in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di
non essere frainteso.
Oscar Wilde