*Re: buoni e cattivi

Maxb wrote:

> Hai ragione brutti ma buoni !

La ricetta me l'ha passata un'amica. Io non li ho ancora fatti quindi non mi
assumo responsabilita'.

Ci vogliono

300  gr. di nocciole
250  gr. di zucchero
4 albumi d’uovo
burro
cannella in polvere
vaniglia in polvere

 Dopo di che

Mettete gli albumi in una casseruola e montateli a neve. Amalgamatevi,  poco
a poco, le nocciole tritate grossolanamente, lo zucchero, un pizzico di
cannella ed uno di vaniglia.
Portate sul fuoco e fare cuocere a fuoco medio continuando a mescolare con
una spatola di legno fino a quando il tutto si staccherà dalle pareti della
casseruola.
Togliete dal fuoco e e lasciate riposare 10 minuti, mescolando di tanto in
tanto.
Disponete il composto a cucchiaiate, senza una forma precisa, sulla piastra
da forno imburrata.
Infornate a 150° per circa 40 minuti.

-- raidang@libero.it